Sapere per fare

IL GIUSTO

Il giusto- l’opinione di Dio

Salmo 14:1-3
“Lo stolto ha detto nel suo cuore: “Non c’è Dio!” Sono corrotti, fanno cose schifose, non c’è alcuno che faccia ciò che è giusto. L’Eterno guarda dal cielo sui figli degli uomini, per vedere se vi sia qualcuno che abbia intendimento, che cerchi Dio.
Si sono tutti sviati, si sono tutti corrotti, nessuno fa ciò che è giusto, nemmeno uno.”

Salmo 53:1-3
“Lo sciocco ha detto in cuor suo: Dio non c’è.” Gente così è depravata, fa cose schifose: nessuno di loro fa ciò che è giusto. Dio guarda dal cielo sulla razza umana peer vedere se ve ne sia uno saggio, uno che cerchi Dio.
Ognuno di loro è sporco, interamente corrotto; non c’è nessuno che faccia ciò che è giusto, neppure uno.”

Isaia 53:10-11
“Dopo il travaglio, egli ne avrà soddisfazione; col suo conoscere il dolore e la prova, il giusto, il mio servo, renderà giusti i molti, perché soffrirà per le loro iniquità.”

Romani 3:9 – 19-20
“Come sta scritto: “Non c’è alcun giusto, neppure uno.” … (20) Perché nessuna carne sarà giustificata davanti a Lui per le opere della legge. Mediante la legge, infatti, viene la conoscenza del peccato.”

Deuteronomio 21:22-23
“Se uno ha commesso un delitto che merita la morte ed è stato messo a morte appeso a un albero, il suo cadavere non rimarrà tutta la notte sull’albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché colui che è appeso è maledetto da Dio.”

Galati 3:13-14
“Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo diventato maledizione per noi; perché sta scritto: “Maledetto chiunque è appeso al legno,” affinché la benedizione di Abrahamo venisse sui gentili in Cristo Gesù, perché noi ricevessimo la promessa dello Spirito mediante la fede.”

Abacuc 2:4
“Ma il giusto vivrà per la sua fede.”
Romani 1:16-17
“Il giusto vivrà per fede.”

Ebrei 10:38
E il giusto vivrà per fede, ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *